CONDIVIDI:

Qualcomm si sta aprendo sempre di più alla collaborazione con la community e, dopo aver lanciato il programma Snapdragon Insiders, ha compiuto un altro passo in avanti con un’interessante sessione AMA tenuta dal suo prossimo CEO Cristiano Amon, che si è messo a disposizione degli utenti Reddit per rispondere a tutte le domande e curiosità.

Come al solito, gli AMA sono degli appuntamenti interessantissimi specialmente quando partecipa un personaggio di così alto profilo, in quanto si tratta di occasioni durante le quali possono emergere domande e punti di vista diversi dal solito. Tra i temi ricorrenti c’è stato quello del 5G, aspetto sul quale si sono concentrati moltissimi interventi da parte degli utenti. Una delle domande più interessanti ha posto l’accento sull’eventuale possibilità che il 5G possa ampliare il digital divide tra le varie aree del mondo, considerando lo stato attuale della diffusione a macchia di leopardo della rete.

Amon non sembra essere d’accordo con questa posizione, in quanto sostiene che il 5G permetterà di democratizzare l’accesso ad una connessione internet di altissima qualità per milioni di utenti che al momento sono tagliate fuori da questa possibilità. Con il 5G, ad esempio, si amplieranno le possibilità di accesso a servizi cloud computing, andando a coprire una quantità di persone molto più ampia. Prodotti come Snapdragon 480 sono indirizzati proprio a questo, visto che consentono l’ampliamento della platea grazie alla loro integrazione su smartphone e tablet di fascia bassa.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin