CONDIVIDI:

Amazon Music HD è di nuovo in prova gratis per 3 mesi: per chi non lo sapesse, è una variante ad alta risoluzione del servizio di streaming musicale del colosso americano – diciamo un concorrente diretto di TIDAL. È sul mercato già da diverso tempo, e in Italia da circa sei mesi; in genere il periodo di prova gratuito dura 30 giorni, ma ogni tanto Amazon lo estende a 90, solo per i nuovi clienti. Dopodiché si rinnova automaticamente; il canone mensile è di 14,99€.

Amazon Music HD offre un catalogo di oltre 70 milioni di brani in qualità CD (16 bit, 44,1 KHz) con bitrate fino a 850 kbps; questo viene definito il catalogo HD. C’è poi la fascia Ultra HD, che è un sottoinsieme di “milioni” di brani si spinge invece fino a 24 bit per 192 KHz con un bitrate di 3.730 kbps; più di dieci volte il bitrate massimo dell’audio in SD, ovvero 320 kbps.

Amazon Music HD è compatibile con moltissimi dispositivi, tra smartphone, tablet, speaker smart e altri prodotti audio. Richiede una connessione a internet di almeno 1,5 Mbps. A differenza di molti altri servizi Amazon, come Prime Video, sia Music sia Music HD non richiedono un abbonamento Prime.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 710 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin