CONDIVIDI:

Gigabyte ha presentato tre monitor Auros “extralarge” per i gaming che non vogliono scendere a compromessi: il più piccolo ha una diagonale di ben 32″, il più grande arriva addirittura a 48″, a livello con molti televisori propriamente detti. I codici modello sono FI32U, FV43U e FO48U, e naturalmente il numero rispecchia la diagonale in pollici dei display.

I tratti comuni sono la risoluzione 4K, la connettività HDMI 2.1 di ultima generazione, una copertura dello spazio colore DCI-P3 pressoché perfetta (97%) e una frequenza di refresh elevata; ma spingendosi oltre appare immediatamente chiaro che il modello da 48″ è tutta un’altra razza rispetto ai due modelli meno grandi. FI32U e FV43U montano pannelli VA Quantum Dot LED, si spingono fino a 144 HZ e sono certificati VESA HDR1000. Il modello da 32″ ha un tempo di risposta bassissimo, appena 0,5 ms, mentre quello da 43″ si ferma a 1 ms preciso.

Il modello da 48″ monta invece un pannello OLED, mentre il framerate si ferma a un pur sempre rispettabile 120 Hz. Purtroppo per il momento Gigabyte non si è addentrata molto nei dettagli tecnici, ma i colleghi di The Verge osservano che potrebbe sostanzialmente trattarsi di un prodotto “gemello” di LG CX 48, televisore smart che strizza l’occhio al gaming e che abbiamo recensito approfonditamente circa sei mesi fa, ma qui spogliato della componente smart TV.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin