CONDIVIDI:

Di ASUS abbiamo recensito da poco un “gigante” come Rog Phone 5, ma c’è anche un dispositivo compatto in arrivo: sembra proprio che la famiglia di Zenfone 8, infatti, si comporrà di tre diversi modelli, uno dei quali dovrebbe essere Zenfone 8 Mini, nome in codice “SAKE”. E ora cominciano a spuntare i primi segnali di un lancio vicino.

Zenfone 8 Mini – associato al codice ASUS_I006D / DA – ha infatti ricevuto la certificazione TÜV SÜD, che ci rivela la presenza di una ricarica rapida a 30 W. Una caratteristica che potremmo trovare inalterata sugli altri modelli, oppure potenziata: al momento non è dato saperlo. Possiamo però inferire con un buon margine di sicurezza che un lancio vicino per Zenfone 8 Mini significa che tutta la famiglia di nuovi flagship targati ASUS è prossima al debutto commerciale.

Il concetto alla base di questo modello compatto sarebbe esattamente lo stesso applicato da Apple sul suo iPhone 12 Mini (e che però non sembra aver riscontrato un grosso successo): uno smartphone decisamente più piccolo degli standard del mercato, ma con un hardware da top di gamma. E infatti se è vero che le dimensioni di Zenfone 8 Mini saranno ridotte rispetto a quelle dei due fratelli maggiori, lo stesso non varrà per la scheda tecnica, che a quanto pare resterà “grande” con il SoC Snapdragon 888 di Qualcomm e un refresh rate da 120 Hz per lo schermo OLED FHD+ (2400×1080) da 5,92 pollici.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin