CONDIVIDI:

A partire da oggi sarà possibile raccontare le proprie esperienze digitali e candidarsi a protagonisti di una delle otto puntate della nuova serie ‘Tutto è possibile – Storie di Risorgimento Digitale’ che andrà in onda su RaiPlay il prossimo ottobre. Un viaggio speciale in otto storie alla scoperta del Paese che ha cambiato abitudini e stile di vita grazie a Internet e alle nuove opportunità offerte dall’innovazione in un periodo in cui la digitalizzazione è stata fortemente accelerata dalla pandemia.

Questo progetto, realizzato in collaborazione tra ‘Operazione Risorgimento Digitale’ – partnership promossa da TIM tra imprese, istituzioni e terzo settore per la diffusione della cultura digitale – e RaiPlay è stato presentata oggi in diretta streaming da Salvatore Rossi, Presidente di TIM, Elena Capparelli, Direttore RaiPlay e Digital, Andrea Laudadio, Responsabile TIM Academy & Development e Riccardo Luna.

Nel corso dell’incontro è stato spiegato che l’obiettivo della docuserie è realizzare una narrazione corale, attraverso le storie più significative di chi ha acquisito una maggiore consapevolezza dei vantaggi della digitalizzazione nella vita di tutti i giorni. Storie di studenti, docenti, medici, artigiani, commercianti che hanno compreso come l’impatto della transizione tecnologica in corso genera benefici in molti ambiti.

Sul sito Operazione Risorgimento Digitale sono disponibili tutte le informazioni per candidarsi dal 13 al 26 aprile al progetto. Ogni episodio, della durata di circa 25 minuti, si aprirà con un viaggio e l’incontro con il protagonista; da qui il racconto della storia e la scoperta di come è cambiata la vita e come la tecnologia ha rappresentato una concreta opportunità di crescita non solo del protagonista ma anche del suo mondo di riferimento. Al termine di ogni puntata il protagonista donerà un oggetto rappresentativo della sua impresa del cambiamento, che andrà ad arricchire la collezione speciale di ‘Tutto è possibile – Storie di Risorgimento Digitale’.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin