CONDIVIDI:

Toyota si appresta a svelare qualcosa di molto importante il prossimo 19 aprile. Infatti, il marchio giapponese presenterà un modello elettrico di cui, per il momento, c’è solo un teaser da cui si intravedono alcuni elementi del frontale. Ulteriori dettagli non sono stati comunicati se non che questo veicolo rappresenta un’ulteriore tappa del percorso verso la mobilità elettrificata del marchio. Un piano noto come Beyond Zero.

BEYOND ZERO

Si dice, inoltre, che Toyota potrebbe lanciare il suo primo modello a batteria sotto il nuovo marchio “BZ”, un richiamo proprio al piano Beyond Zero e che identificherà i futuri suoi nuovi veicoli ad emissioni zero. Per quanto riguarda l’auto che sarà svelata il 19 aprile, il teaser fa capire che si tratterà di un SUV con un design completamente differente da quello che siamo abituati a vedere sulle vetture attuali del marchio giapponese. In particolare, a livello del frontale si intravedono gruppi ottici molto sottili e una calandra chiusa visto che non c’è alcun motore endotermico.

Sulle specifiche tecniche, è molto probabile che il SUV Toyota a batteria poggi sulla nuova piattaforma e-TNGA (Electric Toyota New Global Architecture) pensata espressamente per le auto elettriche. Questa architettura è stata sviluppata per essere modulare e per poter fungere da base per modelli di differenti dimensioni. Si potranno sviluppare autovetture con uno o due motori elettrici con la trazione anteriore, posteriore e integrale. Inoltre, il costruttore potrà implementare accumulatori dalle differenti capacità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin