CONDIVIDI:

Mentre tutti cercano un modo per emulare il successo della formula di Clubhouse, Telegram non ha perso tempo e nel giro di pochi mesi ha integrato la possibilità di effettuare delle chat vocali sia nei gruppi sia – di recente – nei canali, andando quindi a sfruttare nel modo migliore possibile due degli strumenti che aveva già a disposizione e che avevano già rappresentato uno degli aspetti meglio riusciti della piattaforma di messaggistica.

Nonostante ciò il team di Telegram non si è certo adagiato sugli allori e, stando a quanto emerge da un report della beta della versione 7.7.0 pubblicato da TestingCatalog, pare che il prossimo aggiornamento migliorerà ulteriormente la gestione delle chat vocali. La novità principale riguarda la possibilità di programmare una sessione vocale in anticipo, in modo che gli utenti del canale siano in grado di vedere un avviso che li informerà del prossimo appuntamento.

Gli amministratori dei canali potranno quindi scegliere se avviare immediatamente una chat vocale o se programmarla per un orario ben preciso. Qualora dovessero scegliere la seconda opzione, gli utenti del canale potranno visualizzare un piccolo messaggio – che appare come un post fissato – nel quale è presente il conto alla rovescia per il prossimo appuntamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin