CONDIVIDI:

Cominciano a moltiplicarsi i rumor relativi ai prossimi Galaxy S22 e, dopo aver visto una prima serie di render emersi nel corso della giornata di oggi – incentrati in particolar modo sulla presunta collaborazione tra Samsung e Olympus -, questa volta l’attenzione si sposta su un aspetto più tecnologico della vicenda, sempre comunque legato al comparto fotografico.

Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Galaxy Club, infatti, pare che Samsung stia lavorando all’implementazione della tecnologia di stabilizzazione del sensore, in modo da superare quella che attualmente avviene sull’ottica. Sensor shift contro OIS quindi, con il primo che sarebbe destinato a consolidarsi sempre di più all’interno del mondo degli smartphone, dopo essere stato presente nel campo delle fotocamere tradizionali da ormai un po’ di tempo. Ricordiamo che, a differenza dell’OIS, dove è l’ottica ad essere stabilizzata elettronicamente, il sensor shift permette il movimento del sensore per compensare i micromovimenti.

Lo sbarco della tecnologia di stabilizzazione sensor shift è avvenuto già alla fine del 2020, più precisamente su iPhone 12 Pro Max. Questa precisa variante dei top di gamma Apple, infatti, è stata la prima ad abbandonare il tradizionale sistema OIS in favore della nuova tecnologia. La casa di Cupertino ha comunque deciso di adottarla solo sul suo modello più grande e costoso, anche se le cose potrebbero cambiare già da quest’anno.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da Cellularishop a 710 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin