CONDIVIDI:

L’ultimo modello era stato lanciato due anni fa, con tanto di supporto all’assistente vocale Alexa: il catalogo Harmony di telecomandi universali Logitech era da un bel pezzo stagnante, e questo non prometteva nulla di buono. Ora però abbiamo la certezza che si tratta di un progetto tramontato in maniera definitiva, con l’azienda stessa che ne ha dato annuncio con un post sul proprio forum di supporto: la produzione dei prodotti Harmony è stata ufficialmente interrotta.

La prima domanda che sorge spontanea, specie in chi ha fatto acquisto dei prodotti in questione, è che cosa ne sarà di quanto già esiste: i prodotti tech non sono “monadi”, in grado di funzionare autonomamente, ma sempre più spesso e più profondamente sono legati ad un ecosistema di servizi, supporto, app, software.

Nessuna paura, però: chi già possiede un telecomando Harmony potrà ancora fare affidamento sul supporto promesso da Logitech sia sul fronte software, sia su quello dell’assistenza. Addirittura continueranno ad essere aggiornate le app per Android e iOS, e così pure il programma per PC. Per quanto ancora, non è dato saperlo: Logitech in maniera vaga afferma che manterrà attivi i servizi Harmony “finché i clienti li utilizzeranno”. Ad ogni modo, è chiaro che c’è la volontà di chiudere questo filone gradualmente, senza farlo precipitare improvvisamente nel vuoto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin