CONDIVIDI:

Il settore delle moto elettriche sta, piano piano, crescendo. Nel 2019, Claudio Domenicali, CEO di Ducati, aveva fatto intendere come il marchio stesse lavorando su di una moto elettrica che sarebbe potuta arrivare presto. A quanto pare, adesso, le due ruote a batteria non sono una priorità per il costruttore italiano. Infatti Francesca Milicia, VP Global Sales e After Sales di Ducati, in un’intervista con MCN ha spiegato che non ci sarà molto presto una Ducati elettrica.

SI GUARDA AI CARBURANTI SINTETICI

Pur credendo che l’elettrico sarà importante per il futuro, per il momento il marchio italiano pensa che questa soluzione tecnica non vada ancora bene per il tipo di moto che costruisce.

Stiamo pensando e lavorando sull’elettrico. Facciamo parte di un Gruppo (Volkswagen) che sta andando velocemente verso l’elettrificazione che è una buona opportunità per la Ducati. Produrremo presto una Ducati elettrica? No. Pensiamo che per il tipo di modelli che produciamo ora, una moto elettrica non possa garantire il piacere, l’autonomia e il peso che i piloti Ducati si aspettano.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin