CONDIVIDI:

Citroen ha presentato ufficialmente la sua nuova ammiraglia fornendo alcune prime informazioni. Si chiama Citroen C5 X e sarà commercializzata nel corso del secondo semestre del 2021. Scopriamo i principali dettagli.

DESIGN ED INTERNI

Nuova Citroen C5 X misura 4.805 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza, x 1.485 mm altezza con un passo di 2.785 mm. Il bagagliaio dispone di una capacità di 545 litri che può arrivare a 1.640 litri abbattendo gli schienali dei posti posteriori. Il marchio francese ha presentato la sua nuova ammiraglia descrivendola come una sintesi tra l’eleganza di una berlina e la praticità di una station wagon. Il tutto con i vantaggi di una guida rialzata propria dei SUV. Frontalmente troviamo la nuova firma luminosa del marchio che ha fatto il suo debutto, per la prima volta, sulla nuova C4. Su tutta la gamma i gruppi ottici sono a LED.

Inoltre, il cofano è lungo e i passaruota sono molto marcati. Il design del posteriore è caratterizzato dalla presenza di un doppio spoiler (il secondo alla base del lunotto) e di un portellone che permette di accedere agevolmente all’ampio baule che offre una soglia di carico bassa per facilitarne l’utilizzo quotidiano. L’assetto alto è enfatizzato dalle ruote di grande diametro su cerchi da 19 pollici. La posizione di guida risulta, così, rialzata, una caratteristica molto apprezzata dai clienti dei SUV.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin