CONDIVIDI:

Il mercato delle auto elettriche in Italia è in crescita: nonostante il 2020 abbia registrato un netto crollo del mercato dell’automotive, c’è stato un trend di crescita nelle vendite di automobili full-electric, ibride e plug-in, che sono aumentate rispettivamente del 204%, del 101,9% e del 322,6% anno su anno, mentre benzina (-38,7%) e diesel (-40,8%) sono crollate.

Ciò è dovuto sia agli incentivi statali (di cui qui trovate tutto ciò che c’è da sapere) sia alle proposte dei costruttori che stanno aumentando di numero. Dunque, è sempre più probabile che chi si trovi a considerare l’acquisto di un’auto valuti anche l’opzione elettrica.

E, dato che il parco auto circolante italiano è uno tra i più vecchi d’Europa – con oltre 11 milioni di autovetture pre-Euro 4, pari al 29,3% del totale, con un’età media di 11 anni, come denunciato dall’Unrae – è altresì probabile che molte persone si affacceranno al mondo della mobilità elettrica per la prima volta proprio in questi anni, con tutte le domande e i dubbi tipici di chi arriva da un’auto a motore termico.


Il migliori Smartphone Apple? Apple iPhone 12, in offerta oggi da interteria a 739 euro oppure da Amazon a 829 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin