CONDIVIDI:

L’app di Amazon Music nell’ultimo aggiornamento sia per dispositivi Android, sia per iOS, introduce una nuova funzionalità: la “Modalità Auto“. No, non riguarda l’integrazione con il sistema multimediale della propria macchina, anzi: si tratta semmai di un’opzione pensata per chi vuole utilizzare il proprio smartphone alla guida per riprodurre i brani da Amazon Music senza disporre però di un’integrazione ulteriore, e dovendo fare affidamento solo sul proprio telefono.

La “Modalità Auto”, infatti, è una versione semplificata dell’interfaccia dell’app, con icone più grandi e comandi più di fruizione più semplice. Anche le dimensioni del testo sono maggiorate, per agevolare la fruizione da una distanza diversa rispetto a quella ravvicinata che normalmente teniamo dal telefono.

Playlist, stazioni e album preimpostati sono tutti consultabili con uno swipe in verticale. In basso a destra c’è anche un grande pulsante per richiamare Alexa, e quindi poter impartire comandi vocali senza doversi preoccupare oltre. Lo scopo della “Modalità Auto” è quello di consentire agli utenti sprovvisti di un sistema di infotainment integrato nella propria vettura un utilizzo più sicuro dell’app: ovviamente Amazon raccomanda comunque prudenza, e di farne uso solo laddove sia consentito dalla legge.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin