CONDIVIDI:

Nelle scorse ore HP ha ufficializzato due nuovi notebook destinati ai cosiddetti creatori di contenuti. Parliamo nello specifico di due prodotti della serie Envy: il convertibile Envy X360 15 e il portatile dal design classico Envy 17. Entrambi sono costruiti secondo criteri di ecosostenibilità: offrono scocche in alluminio riciclato ed elementi plastici derivati da rifiuti raccolti negli oceani o differenziati dagli utenti. Allo stesso modo le confezioni utilizzano fibre di legno di recupero e non includono imballaggi in plastica monouso.

Come già anticipato e facilmente intuibile dal nome, HP Envy X360 15 è un convertibile dotato di display da 15 pollici di diagonale che ruota di 360 gradi su se stesso permettendo all’utente di utilizzarlo in diverse configurazioni a seconda delle necessità. Saranno disponibili diverse versioni del notebook che, in base alle scelte dell’utente, potranno essere dotate di processori Intel di 11esima generazione o soluzioni AMD Ryzen 5000; in entrambi i casi si tratterà di CPU a basso consumo.

Processori a parte il nuovo Envy x360 15 sarà dotato, in alcune configurazioni, di pannello OLED 4K e potrà contare su una scheda grafica dedicata NVIDIA GeForce MX450. Sul sito HP sono già disponibili i modelli Intel 11th con un prezzo di partenza di circa 980 euro.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Comet a 439 euro oppure da Euronics a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin