CONDIVIDI:

Samsung potrebbe presentare due smartwatch prima del previsto Tecnoandroid

galaxy-watch-4-smartwatch-samsung-orologi-galaxy-android-wear-google

Il noto leaker IceUniverse ha pubblicato un post su Twitter la scorsa settimana che rivela quando potremmo vedere i nuovi Samsung Galaxy Watch 4 e Galaxy Watch Active 4. Secondo un tweet che @UniverseIce ha diffuso, i nuovi watch saranno annunciati tra aprile e giugno. L’anno scorso, Samsung ha presentato il Galaxy Watch 3 il 20 agosto proprio insieme alla serie Galaxy Note 20.

Se IceUniverse ha ragione, quest’anno ci saranno un paio di nuovi smartwatch che potrebbero essere introdotti mesi prima dei device dell’anno scorso. Il leaker afferma che i nuovi wearables si chiameranno Samsung Galaxy Watch 4 e Samsung Galaxy Watch Active 4 poiché l’azienda cerca di allineare il marchio dei suoi indossabili da polso con la sua serie di smartphone.

Samsung: in arrivo a breve Galaxy Watch 4 e Watch Active

Una delle domande a cui non è ancora stata data risposta è se Samsung continuerà a utilizzare il proprio sistema operativo Tizen o passerà al sistema operativo Wear di Google. Il mese scorso, IceUniverse ha pubblicato un tweet dicendo che Android sostituirà Tizen, quindi potremmo vedere l’arrivo di Wear OS. Tizen è stato utilizzato per alimentare i device Samsung dal 2014.

Samsung potrebbe aumentare i tempi di rilascio dei suoi nuovi smartwatch in modo che possano essere rilasciati prima della versione prevista per settembre-ottobre dell’Apple Watch Series 7. Dal momento che si è sparsa la voce che entrambi i prodotti saranno in grado di monitorare il livello di glucosio nel sangue degli utenti, Samsung potrebbe desiderare il vantaggio di essere il primo a commercializzare questa funzione.

Durante il quarto trimestre del 2020, gli orologi Samsung rappresentavano il 10% delle vendite globali di smartwatch dietro il 40% di Apple e davanti all’8% di Huawei.

Samsung potrebbe presentare due smartwatch prima del previsto Tecnoandroid

Di admin