CONDIVIDI:

Apple Watch sta ad iPhone come i Galaxy Watch stanno ad Android. Si potrebbe quasi sintetizzare in questo modo il miglior rapporto tra smartwatch e sistemi operativi. Nonostante ci sia sempre più scelta, il device di Apple è sicuramente il più indicato se abbiamo già un iPhone, quello di Samsung è probabilmente la miglior scelta se avete già un Galaxy o un qualsiasi smartphone Android.

Il Galaxy Watch 3 e Galaxy Watch Active 2 sono arrivati sul mercato lo scorso anno ma solo recentemente sono stati aggiornati anche in Italia con le funzioni di ECG e di misurazione della pressione arteriosa. Entrambi, come anche le generazioni precedenti, sono basati su TizenOS, il sistema operativo open-source sviluppato dalla stessa Samsung ed utilizzato anche per le Smart TV. Questi due smartwatch, tuttavia, dovrebbero essere gli ultimi ad adottarlo dato che, secondo indiscrezioni, i prossimi saranno basati si WearOS.

Non è la prima volta che si ipotizza un ritorno da Google da parte di Samsung anche per i Galaxy Watch. Probabile che alla base di questa decisione possa esserci un rapporto più stretto tra le due società, la mancanza di interesse per TizenOS da parte degli sviluppatori, entrambe o tutt’altro.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin