CONDIVIDI:

PayPal comprerà Curv, una startup israeliana (basata a Tel Aviv, per la precisione) che si occupa di criptovalute. L’annuncio era nell’aria già da qualche giorno, ma la conferma è arrivata solo nelle scorse ore. Curv è stata fondata nel 2018, e si occupa, usando le parole del comunicato ufficiale di PayPal, di infrastrutture cloud per la sicurezza di asset digitali. In poche parole, è specializzata nel ramo della sicurezza delle criptovalute.

Uno dei suoi servizi più interessanti è un sistema di autenticazione che permette di accedere ai propri wallet digitali senza bisogno di nessun dispositivo hardware, e include un sofisticato sistema di policy che permette di gestire ogni sfumatura di accesso al servizio che potrebbe servire a un’azienda. Per esempio, blocco dei prelievi per i neo assunti ma sblocco di alcune tipologie di transazione “regolari”, catene di approvazioni e richieste di autorizzazioni basate sulla gerarchia aziendale. Il tutto può essere gestito a livello individuale oppure attraverso comode liste.

Come è facile intuire, Curv non è un servizio che guarda direttamente l’utente finale: lavora con broker, DCE (exchange digitali) e altre tipologie di aziende del settore. Una delle sue tecnologie chiave è quella della decentralizzazione delle chiavi di decriptazione. Quando viene creato un wallet digitale, Curv genera una serie di segreti criptografici sui propri server e sul dispositivo client. Ogni volta che si inizia una transazione vengono usati più segreti per generare una chiave pubblica e privata. In poche parole: se un laptop viene rubato, un hacker non può accedere ad alcuna criptovaluta usando un solo segreto.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 449 euro oppure da Unieuro a 529 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin