CONDIVIDI:

La versione 8.2 della Google Camera è in distribuzione sulla maggior parte degli smartphone Google Pixel: le novità non sono tantissime, ma ce n’è una che rende ancora più semplice registrare un video. Chi usa la GCam saprà che dalla versione 7.1 in poi è sufficiente tenere premuto a lungo sul pulsante di scatto in modalità fotografia per avviare la registrazione di un filmato; in modo analogo alla dinamica dei messaggi vocali in WhatsApp, Telegram e molti altri, la registrazione continua finché non si rilascia il pulsante.

Da ora, invece, è possibile fare uno swipe verso sinistra (sempre mentre si sta tenendo premuto): il sistema continuerà a registrare il video e sarà possibile staccare il dito dallo schermo. L’icona del pulsante è stata aggiornata per mettere al corrente l’utente della novità. e ora mostra una piccola icona di un lucchetto chiuso proprio a sinistra del grosso cerchio rosso.

La nuova versione dell’app (per la precisione il numero è 8.2.204) è già in distribuzione da qualche ora sul Play Store; per chi avesse fretta, l’APK è già disponibile al download su APK Mirror. Ricordiamo che, ufficialmente, l’ultima versione è disponibile solo per gli smartphone Pixel aggiornati almeno ad Android 11: ciò significa il Pixel 3 e 3 XL, il Pixel 3a e 3a XL, il Pixel 4 e 4 XL, il Pixel 4a 4G, il Pixel 4a 5G e il Pixel 5.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin