CONDIVIDI:

Arrival ha presentato un nuovo furgone elettrico che sarà prodotto nel Regno Unito a partire dall’autunno del 2022. Chiamato Arrival Van, scenderà su strada nel corso della prossima estate e sarà sperimentato grazie alla collaborazione di alcune aziende tra cui UPS che ha investito nella statup inglese e ha già ordinato 10 mila furgoni.

Il furgone elettrico sarà assemblato in una struttura a Bicester, creando circa 200 nuovi posti di lavoro. L’obiettivo di Arrival è comunque quello di creare più linee produttive per soddisfare tutti gli ordini già arrivati. Il veicolo andrà a confrontarsi direttamente con modelli del calibro di Fiat E-Ducato (QUI le immagini), Opel Vivaro-e e Peugeot e-Expert in termini di dimensioni e di capacità di carico.

Arrival afferma che il suo nuovo furgone elettrico avrà un carico utile massimo (a seconda della variante scelta) sino a 1.975 kg e con una capacità massima di 14,6 metri cubi. Il veicolo si potrà avere con accumulatori che vanno da 44 kWh a 133 kWh. I clienti potranno quindi scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze. L’autonomia, nella versione con la batteria di capacità maggiore, arriverò sino a 340 km, mentre la velocità di punta è di 120 km/h. In corrente continua, l’accumulatore può ricaricare sino a 120 kW. Ci saranno varianti sia con un solo motore elettrico sia con un doppio motore e quindi la trazione integrale.


Il meglior rapporto qualità/prezzo del 2020? Xiaomi Mi 10 Lite, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 169 euro oppure da ePrice a 283 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin