CONDIVIDI:

Truffe Telefoniche: attenzione ai trucchetti dei Call Center Tecnoandroid

call center

Nel corso degli ultimi mesi sono fortemente aumentate le truffe messe in atto dai dipendenti poco corretti dei Call Center di Tim, WindTre e Vodafone. Al fine di stipulare quanti più contratti possibili e guadagnare qualche soldo in più a fine mese, centinaia di furbetti hanno messo a punto una pericolosa rete di truffe, capace di colpire ogni giorno centinaia e centinaia di consumatori Italiani.

L’obiettivo di questi dipendenti, dunque, è far leva sulle difficoltà degli Italiani che, a causa della recente crisi economica e sanitaria, stanno vivendo uno dei periodi più difficili di sempre. Basta infatti distrarsi qualche secondo e, nel giro di pochi attimi, si finisce per diventare una nuova vittima di questo sistema losco. Al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, scopriamo di seguito quali sono i suggerimenti da seguire.

Truffe Call Center: sempre più Italiani colpiti dal raggiro

Analizzando attentamente le testimonianze dei consumatori colpiti dalle truffe dei Call Center, è emerso che uno degli errori che commettiamo nella maggior parte dei casi è quello di affermare frasi del tipo “Salve, sto parlando con il signor?” oppure “Sì, mi dica”. Cosi facendo, dunque, offriamo ai truffatori la possibilità di realizzare una chiamata perfetta, montando i nostri “Si” attraverso dei software appositi. Per evitare la truffa, dunque, è importante seguire alcuni semplici accorgimenti :

  • Evitare di rispondere fornendo informazioni personali e soprattutto utilizzando termini in cui è presente la parola “si”;
  • Bloccare definitivamente tutti le chiamate provenienti dai Call Center attraverso una di queste due app scaricabili gratuitamente sia su Android che su iPhone. 

Truffe Telefoniche: attenzione ai trucchetti dei Call Center Tecnoandroid

Di admin