CONDIVIDI:

Netflix punta tutto su Resident Evil: in arrivo film e serie TV Tecnoandroid

Resident Evil, Capcom, Resident Evil Village, closed beta

Nel corso degli anni sono purtroppo state molteplici le produzioni tratte da videogame che non hanno saputo rispettare il materiale di partenza, ma Netflix sembra voler invertire il trend.

La nota piattaforma di streaming ha infatti annunciato di voler puntare tutto su Resident Evil, celebre franchise targato Capcom che ha fatto la storia di PlayStation. In lavorazione ci sono un film in CGI e una serie live action. Scopriamo insieme i dettagli.

 

Resident Evil su Netflix: tanta carne al fuoco in arrivo

Il film in computer grafica si chiamerà Resident Evil – Infinite Darkness e avrà come protagonisti Leon Kennedy e Claire Redfield, mitici personaggi apparsi nel secondo capitolo della saga, che ha anche ottenuto un remake su PS4 e Xbox One.

A livello temporale il film è collocato diversi anni dopo gli eventi narrati in Resident Evil 4 e presenta delle vicende inedite ai fan della saga.

Non è stata fornita una data di uscita precisa, ma dovrebbe arrivare entro la fine dell’anno su Netflix per celebrare i 25 anni di Resident Evil.

C’è grandissima attesa anche attorno alla serie TV in live action dedicata alla serie, mai successo fino ad ora. Sarà curata dallo showrunner delle ultime stagioni di Supernatural e vedrà come protagoniste le figlie di Albert Wesker.

Resident Evil, Netflix al lavoro su film e serie TV

Lo show sarà ramificato in due linee temporali: nella prima sarà raccontata l’adolescenza di Jade e Billie, mentre nell’altra tutto quello che scaturisce dagli effetti del del T-Virus.

Wesker, villain storico, sarà immischiato con la Umbrella Corporation. La serie rappresenterà quindi un mix ben orchestrato di personaggi storici e ammiccamenti ai fan della serie, e robe del tutto inedite.

Anche lo showrunner Andrew Dabb ha espresso il suo entusiasmo riguardo al progetto, convincendo i fan a stare tranquilli sulla sua riuscita.

In attesa di conoscere maggiori dettagli, vi ricordiamo che Netflix ha deciso di mettere in cantiere adattamenti di un altro, grande franchise videoludico, ovvero Assassin’s Creed.

 

Netflix punta tutto su Resident Evil: in arrivo film e serie TV Tecnoandroid

Di admin