CONDIVIDI:

Android Auto si aggiorna: l’ultima importante novità che tutti aspettavano Tecnoandroid

android autoCome ben sappiamo, negli ultimi anni soprattutto, i sistemi di infotainment hanno decisamente cambiato il modo di guidare un’auto. Questo perché con il fatto che siamo connessi ad internet, abbiamo diversi strumenti e funzionalità che mettono a disposizione degli automobilisti un nuovo tipo di esperienza mentre sono alla guida. Ci sono app per la navigazione, musica, messaggi e chiamate. Insomma, davvero di tutto.

Tra questi sistemi non può di certo mancare Android Auto. Big G ha deciso di investire molte risorse in questo sistema, tant’è che a breve verrà rilasciato un nuovo aggiornamento molto richiesto. Parliamo ovviamente dello Split Screen, che è molto utile soprattutto per chi dispone di auto molto spaziose all’interno. Scopriamo di seguito come funziona e come usare al meglio la nuova funzionalità.

 

 

Android Auto: lo Split Screen è la novità del sistema di Google

La funzione Split Screen arriverà a breve su Android Auto, e ce lo conferma l’utente My_Name_Is_Taken su Reddit che, con un post, ha mostrato per la primissima volta l’anteprima del suo utilizzo. Il sistema di infotainment, quindi, consentirà di dividere lo schermo in due parti: una primaria a sinistra e una secondaria a destra. L’idea del colosso di Mountain View è quella di mettere a disposizione di coloro che guidano l’automobile il 70% della UI per l’app primaria e il 30% per quella secondaria.

Lo Split Screen sarà disponibile ufficialmente solo per le auto con un ampio abitacolo, anche se comunque è già arrivata la conferma che si può modificare manualmente la risoluzione del pannello. Così facendo, anche le auto più piccole avranno l’opportunità di utilizzare lo schermo condiviso.

Android Auto si aggiorna: l’ultima importante novità che tutti aspettavano Tecnoandroid

Di admin