CONDIVIDI:

Porsche ha portato al debutto la Taycan Cross Turismo solo pochi giorni fa. Eppure, si inizia già a parlare delle possibili prossime varianti della sportiva tedesca a batteria. Secondo quanto riporta Autocar, Stefan Weckbach, responsabile della serie Taycan, ha affermato che si stanno prendendo in considerazione diverse idee per ampliare la famiglia dell’elettrica. Una di queste sarebbe la Sport Turismo, sostanzialmente la Cross Turismo senza assetto rialzato e priva dei dettagli off-road.

Un modello che non sarebbe complicato sviluppare visto che si partirebbe dalla base della Cross Turismo. Una vettura che potrebbe essere vista anche come un’alternativa elettrica alla Porsche Panamera Sport Turismo. Si starebbe poi ragionando su una versione cabrio dell’elettrica e su una coupé a due porte. Tutte queste varianti sono possibili grazie alla flessibilità della piattaforma su cui poggia la Taycan.

Presto, però, per dire se e quando arriveranno questi nuovi modelli. Infatti, il costruttore dovrà valutare l’effettiva domanda del mercato prima di iniziare lo sviluppo di una nuova variante. Inoltre, il marchio tedesco è già impegnato su di un altro importante progetto e cioè quello della Macan elettrica. Autovettura che, però, non poggerà sulla stessa piattaforma della Taycan (J1) ma bensì sulla Premium Platform Electric (PPE).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin