CONDIVIDI:

Non si sa ancora quale sia la data di lancio ufficiale (per ora abbiamo solo un generico 2021), ma i preordini per Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente per Nintendo Switch, i remake degli originali usciti su DS nel lontano 2006, sono già aperti su Amazon Italia (il prezzo è di 59,9 euro).

I giochi, dopo essere stati svelati a fine febbraio nel corso dell’evento dedicato al franchise che abbiamo seguito live sul canale Twitch di HDBlog, hanno generato un’accesa discussione all’interno della community degli appassionati. In tanti erano impazienti di tornare a Sinnoh, ma non si aspettavano che l’approccio sarebbe stato così conservativo. D’altra parte, il centro della scena se l’è preso di potenza il nuovo progetto di Game Freak, Leggende Pokémon: Arceus, un open world che mira a stravolgere alcune meccaniche basilari della serie principale e ad aprire la strada ad un nuovo futuro per il brand.

Da una parte innovazione, dall’altra tradizione: Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente invece sono fedelissimi ai punti fermi della saga e ai giochi originali, di cui per quanto è stato mostrato sembrano devi veri e propri remake 1:1 – anche se ci aspettiamo qualche novità.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin