CONDIVIDI:

Due nuovi lettori Ultra HD Blu-ray si apprestano a giungere sul mercato grazie a Reavon, che ha annunciato i modelli UBR-X100 e UBR-X200. Dietro ad un marchio al debutto c’è Groupe Archisoft, la stessa casa madre che realizza anche i media-player Zappiti, premiati all’ultima edizione degli EISA Awards. Diamo dunque per scontato che l’esperienza nella gestione di Zappiti sia stata travasata in questi lettori.

I due prodotti si presentano con lo stesso design: scocca in metallo e una struttura rigida, specialmente sul fondo, per ridurre al minimo le vibrazioni. Le misure sono 430 x 82 x 351 millimetri con un peso di 6,3 chilogrammi per UBR-X100 e 6,8 chilogrammi per UBR-X200. La meccanica di lettura è universale: si possono riprodurre dischi Ultra HD Blu-ray, Blu-ray, Blu-ray 3D, DVD, CD e SACD. Tramite USB o DLNA / SMB c’è inoltre la possibilità di sfruttare varie tipologie di file multimediali tra cui FLAC, AIFF, DFF, DSF, JPG, TIFF, MKV e M2TS.

Sono supportate le tracce audio in Dolby Digital, Dolby Digital Plus, Dolby TrueHD, Dolby Atmos, DTS, DTS-HD MA, DTS-HD HRA e DTS:X. Per HDR troviamo invece HDR10 e Dolby Vision; manca pertanto HDR10+ ed è un punto sul quale torneremo in seguito. I lettori supportano la corretta riproduzione del materiale cinematografico a 24 fotogrammi al secondo e possono applicare l’upscaling fino alla risoluzione Ultra HD a qualsiasi filmato.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin