CONDIVIDI:

La vera superstar del mese appena trascorso è senza dubbio il rover Perseverance inviato dalla NASA su Marte e protagonista di una sequenza d’atterraggio EDL perfettamente riuscita. Decisamente un evento al cardiopalma che abbiamo seguito insieme a voi durante una diretta lunghissima, così emozionante da far sembrare le ore minuti e i minuti secondi.

Il tutto è stato seguito da immagini, video e campioni audio, come abbiamo avuto modo di raccontarvi in più occasioni durante queste settimane, ma proprio nelle ultime ore è emerso un dettaglio piuttosto importante, Perseverance ha mosso i suoi primi passi sulla superficie marziana, o forse sarebbe meglio dire che ha percorso i primi metri ed eseguito alcune manovre di prova, ma l’idea di umanizzarlo un po’ non ci dispiace.

La conferma arriva dalle immagini che la NASA ha condiviso di recente e che evidenziano i primi segni delle ruote sulla superficie del cratere Jezero. Si tratta di una novità in senso assoluto, se consideriamo che non c’era stata alcuna comunicazione in merito. Ecco la bellissima foto della superficie marziana dove risultano visibili i segni del passaggio del rover. L’immagine è stata scattata dalla NavCam di destra e corretta con un profilo RGB non definitivo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin