CONDIVIDI:

Ne è passato di tempo da quando Microsoft, nell’estate del 2018, ha portato per la prima volta Whiteboard su PC e poi sui dispositivi iOS. Su Android, invece, fino ad oggi non ve n’è stata traccia. Ora però, sicuramente in risposta anche alle nuove esigenze dettate dalla pandemia, Microsoft ha rilasciato l’anteprima pubblica di Whiteboard anche per il robottino verde.

Si tratta di uno strumento flessibile che potrebbe tornare particolarmente utile in tempi didattica a distanza e smart working: infatti è sia un taccuino personale, sia una lavagna condivisa dove un intero gruppo di lavoro può lasciare appunti e informazioni. Oltretutto, l’app offre il supporto alle penne e al disegno a mano libera e soprattutto integra la tecnologia Intelligent inking di Microsoft, che e è capace di trasformare i propri schizzi e bozzetti in grafici professionali.

Una volta aperto un nuovo foglio si potrà decidere di disegnare, inserire del testo, aggiungere dei post-it e così via: per cominciare subito vi basterà cliccare sul link qui sotto e cominciare il download. Attenzione, però: al momento l’app non è utilizzabile facendo accesso con un account personale, ma solo con uno aziendale o di un istituto educativo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin