CONDIVIDI:

Dopo l’annuncio di “Stanze in diretta“, la nuova funzione di Instagram che porta il numero di partecipanti delle dirette fino a quattro persone, la piattaforma di condivisione di immagini di proprietà di Facebook starebbe studiando nuovi strumenti. Tra questi, un programma di affiliazione che consentirebbe agli utenti di monetizzare i contenuti direttamente sulla piattaforma, senza cioè dover passare dalle partnership con le aziende.

A renderlo noto, tramite la pubblicazioni di alcuni screenshot che rivelano le nuove feature, è stato lo sviluppatore Android Alessandro Paluzzi. Stando a quanto si apprende dalle foto, nel menu Impostazioni dell’app apparirà la voce “Affiliato”; cliccandovi, gli utenti potranno registrarsi seguendo alcuni semplici passaggi. Non sono ancora note le specifiche della nuova opportunità di guadagno, così come non è chiaro se la funzione sarà disponibile a tutti gli Instagrammer al momento del lancio o solo ad influencer selezionati, sebbene quest’ultima opzione risulti essere più verosimile.

In parallelo al nuovo programma, Instagram avrebbe in cantiere anche una nuova impostazione di controllo del contenuto che permetterà agli utenti di bloccare parole chiave specifiche nei loro messaggi diretti. L’opzione verrà visualizzata nella sezione Privacy dell’app, in cui gli utenti avranno la possibilità di inserire le keywords che desiderano disattivare. L’app bloccherà automaticamente tutti i direct message contenenti tali parole. Per gli utenti sarà inoltre possibile scegliere se desiderano attivare il blocco delle parole chiave per tutti o solo per alcuni account.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin