CONDIVIDI:

Finalmente sono in arrivo gli attesi aggiornamenti OTA sui veicoli elettrici della famiglia ID di Volkswagen. L’obiettivo del costruttore tedesco è quello di rilasciare costanti update che vadano a migliorare le funzionalità delle auto nel corso del tempo. Si partirà dall’estate, anche se una data precisa non è stata comunicata. Gli aggiornamenti saranno poi distribuiti ogni 3 mesi. Questa importante novità riguarda le ID.3 (Qui la nostra prova) e le ID.4.

Bisogna però evidenziare un aspetto importante, Volkswagen sottolinea che le auto già abilitate agli aggiornamenti OTA sono quelle che sono state prodotte dall’ottava settimana del 2021 (release ID.Software 2.1). Quelle prodotte prima, sostanzialmente si parla quasi esclusivamente delle ID.3, dovranno recarsi in concessionaria per effettuare manualmente un update che abiliterà questa importante funzione.

Grazie alla possibilità di poter ricevere gli aggiornamenti OTA, i proprietari delle elettriche tedesche non avranno più alcuna necessità di doversi recare in un concessionario per effettuare gli update della vettura che riguardano non solo la gestione del powertrain (miglioramenti di efficienza e autonomia) ma anche le funzioni dell’infotainment. Tale caratteristica diventerà una presenza costante in tutti i futuri nuovi modelli a batteria della casa automobilistica tedesca.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin