CONDIVIDI:

Samsung Electronics ha annunciato di aver raggiunto una velocità di trasferimento dati di 5,23 Gbps su un singolo dispositivo 5G utilizzando la tecnologia E-UTRAN New Radio Dual Connectivity (EN-DC) che consente agli operatori mobili di aumentare la velocità e la copertura del segnale sfruttando una rete 4G.

La dimostrazione è stata effettuata in un laboratorio in Corea dove Samsung ha combinato con successo i 40 MHz della frequenza 4G agli 800 MHz del 5G in mmWave. Per questa demo, Samsung ha utilizzato le sue soluzioni commerciali end-to-end composte da dispositivi e prodotti di rete: uno smartphone Galaxy S20+, radio 4G, radio 5G (Compact Macro Link) e il Common Core (Link) 4G/5G.

Come detto, la tecnologia EN-DC consente agli operatori di combinare il 4G e il 5G per massimizzare i vantaggi di entrambe le reti e fornire velocità, copertura e affidabilità migliorate. Questa tecnologia, inoltre, combina più canali di spettro per ottenere una maggiore efficienza e aumenta la velocità dei dati su una rete wireless.

MAGGIORE STABILITÀ ED EFFICACIA

La dimostrazione, si legge un una nota, permetterà di offrire maggiore stabilità ed efficacia al servizio 5G:

Grazie a questa dimostrazione, Samsung è orgogliosa di aver raggiunto un altro record rivoluzionario nella velocità dei dati 5G, mettendo in luce la potenza dell’utilizzo di un approccio dual 4G e 5G, fornito direttamente a un singolo utente. Questo rafforza il nostro impegno a fornire le migliori soluzioni 5G possibili ai nostri clienti e il nostro supporto continuo per aiutare gli operatori mobili ad accelerare i vantaggi dei servizi 5G offerto ai loro utenti.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin