CONDIVIDI:

Honda continua lo sviluppo dei suoi sistemi ADAS per offrire ai clienti un livello di sicurezza sempre maggiore. La casa automobilistica ha annunciato che in Giappone ha lanciato il sistema Honda SENSING Elite che sarà disponibile per la prima volta sul modello Honda Legend Hybrid EX.

GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 3

La nuova piattaforma è il risultato del lavoro di Honda nello sviluppo di tecnologie di sicurezza. Honda SENSING Elite deve essere visto come un’importante evoluzione del pacchetto Honda SENSING previsto di serie sull’intera gamma europea. Le novità tecniche sono molte. Una delle nuove tecnologie è il sistema “Traffic Jam Pilot” che abilita la guida autonoma di Livello 3 (Qui spieghiamo il significato dei diversi livelli della guida autonoma). Il suo utilizzo è stato autorizzato dalle autorità giapponesi.

In determinate condizioni, come nel traffico congestionato in autostrada, il sistema di bordo può gestire autonomamente l’auto senza un’attività specifica da parte del conducente che comunque dovrà sempre essere pronto ad intervenire in caso di necessità. Per gestire il veicolo, il sistema Honda SENSING Elite determina la posizione dell’autovettura e le condizioni della strada utilizzando sia il sistema satellitare globale di navigazione sia mappe tridimensionali ad alta definizione, rilevando a 360 gradi ogni oggetto che si trovi nel raggio della vettura anche tramite l’ausilio di diversi sensori esterni.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin