CONDIVIDI:

Dopo aver messo in vendita la tecnologia “Just Walk Out”, Amazon ha aperto il suo primo negozio senza casse al di fuori degli Stati Uniti: per la precisione si trova a Londra, copre una superficie di 232 metri quadri ed è un Amazon Fresh, evoluzione del servizio di consegne di prodotti alimentari freschi presente anche in Italia.

Il funzionamento è simile a quello dei supermercati Amazon Go che hanno iniziato a diffondersi in America a partire dal 2016, crescendo poi in dimensioni e capillarità fino ad arrivare nel 2020 al grande store di Seattle, con una gamma di prodotti più ampia e l’inclusione della merce fresca, dalla carne alla verdura.

All’ingresso bisognerà scansionare il proprio codice QR, e poi procedere facendo semplicemente la spesa. Il sistema funziona attraverso una serie di videocamere che registrano e identificano ciò che il cliente inserisce nel carrello o nella borsa della spesa e, una volta usciti, il conto viene addebitato direttamente sulla carta di pagamento associata all’account Amazon.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin