CONDIVIDI:

L’esperienza passata aveva già permesso di capire che gli incentivi regionali della Lombardia per le nuove auto sarebbero andati bruciati rapidamente anche se rispetto al passato erano stati stanziati più fondi. Così, infatti, è stato anche questa volta. In un giorno i soldi a messi a disposizione dal bando sono andati esauriti. Del resto, l’occasione era molto ghiotta, soprattutto per chi aveva intenzione di acquistare un’auto elettrica.

Gli incentivi regionali possono essere sommati a quelli nazionali e questo significa che era possibile ottenere sino a 18 mila euro di sconto. Cifra che permette di portarsi a casa ad un “prezzo concorrenziale” anche un modello a batteria normalmente costoso. Da una nostra breve indagine a Milano presso alcune concessionarie, è stata Tesla il marchio che ha ricevuto più richieste. Un dato che non stupisce visto che il bonus permette di “rendere più accessibili” le auto elettriche del costruttore americano. Bene anche Mercedes e Honda.

Tornando agli incentivi, è interessante scoprire come siano stati utilizzati i 16,2 milioni di euro. A quanto pare, le auto elettriche sono state le vere protagoniste. Le prenotazioni tramite i venditori/concessionari sono state complessivamente 3.209, così suddivise:


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da Mondoshopit a 434 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin