CONDIVIDI:

Dopo tanta attesa e numerose indiscrezioni, AMD toglie definitivamente i veli alla Radeon RX 6700 XT, la nuova medio gamma della famiglia Radeon RX 6000 annunciata a ottobre che sfrutta la potenza e l’efficienza dell’architettura RDNA2 su processo produttivo a 7nm.

La nuova scheda AMD utilizza nel dettaglio una GPU Navi 22 da 2560 Stream Processor e 12GB di memoria GDDR6 – la metà della top di gamma Radeon RX 6900 XT – offrendo in pratica 40 Compute Unit e di conseguenza 40 Ray Accelerator (RA), unità dedicate al ray-tracing hardware. Come gli altri modelli della serie Radeon RX 6000 inoltre, anche la nuova arrivata supporta le Direct XII Ultimate, quindi il DirectX RayTracing (DXR) e il Variable Rate Shading (VRS), senza dimenticare il supporto per AMD FidelityFX – il toolkit destinato agli sviluppatori che permette di migliorare gli effetti grafici nei giochi – e il supporto per la decodifica AV1.

Sempre in linea con i modelli Radeon RX 6800 ed RX 6900 XT, anche la Radeon RX 6700 XT supporta la tecnologia Infinity Cache, una cache on-die che permette di incrementare la larghezza di banda, riducendo le latenze e garantendo un boost prestazionale nei giochi. A differenza dei modelli di fascia alta che utilizzano 128MB di cache, la Radeon RX 6700 XT si ferma però a 96MB di Infinity Cache.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin