CONDIVIDI:

Non è un mistero che Toyota creda molto nella tecnologia Fuel Cell e che stia lavorando per svilupparla ed adattarla a diverse applicazioni. Nel settore auto, ha da poco presentato la nuova generazione della Mirai in grado di poter percorrere sino a 650 Km. L’azienda giapponese ha annunciato ora un passo avanti nel suo progetto di sviluppo di questa tecnologia. Infatti, ha realizzato un nuovo modulo compatto del sistema a celle a combustibile che sarà commercializzato a partire dalla prossima primavera.

Tale soluzione è stata pensata per permettere alle aziende che stanno lavorando su prodotti Fuel Cell di utilizzarla in una vasta gamma di applicazioni. Parlando di mobilità in generale, tale modulo potrà essere sfruttato per camion, autobus, treni e navi. In ogni caso può essere adattato anche per funzionare, per esempio, all’interno di un generatore stazionario. Dal punto di vista tecnico, Toyota fa sapere che il modulo compatto incorpora le singole componenti del sistema Fuel Cell della nuova Mirai, come lo stack di celle a combustibile, che offrono una maggiore efficienza rispetto alla generazione precedente.

Il nuovo modulo sarà commercializzato da Toyota in quattro versioni: verticale e orizzontale, con potenza nominale da 60 o 80 Kw. Oltre al suo impegno per la diffusione della propria tecnologia a celle a combustibile, l’azienda giapponese continuerà a rafforzare il suo ruolo di fornitore di sistemi Fuel Cell per promuovere lo sviluppo dell’idrogeno attraverso l’utilizzo dei propri prodotti, anche per le aziende, con l’obiettivo di arrivare a ridurre le emissioni di CO2.


Il TOP di gamma più piccolo di Apple? Apple iPhone SE, in offerta oggi da mediaworld.it a 459 euro oppure da Amazon a 671 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin