CONDIVIDI:

Il mercato TV è cresciuto leggermente nel corso del 2020, nonostante le problematiche causate dalla pandemia di COVID-19 e contro le previsioni di alcuni analisti. Secondo quanto riportato da Omdia, le vendite complessive si sono attestate a 225,35 milioni con un aumento dell’1,1% rispetto all’anno precedente.

L’andamento complessivamente positivo ha però avuto riflessi differenti per i vari marchi. Sappiamo già che Samsung ha mantenuto e consolidato la prima posizione per il quindicesimo anno consecutivo. I numeri sono positivi non soltanto se si analizzano i ricavi: anche i volumi di vendita hanno registrato un incremento dell’11,8% per un totale di 49,72 milioni di unità.

Al secondo posto si è confermata la connazionale e rivale LG con 26,02 milioni di TV venduti nel 2020. In questo caso però si è però registrata una contrazione: -4,6% in termini di pezzi e -1% per quanto riguarda i ricavi che si sono attestati a 16,9 miliardi di dollari. Tutti i trimestri eccetto il terzo hanno registrato un andamento negativo. Va comunque specificato che nel quarto trimestre sono arrivati numeri importanti per i TV OLED: 864.000 unità vendute, un record assoluto.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin