CONDIVIDI:

Dovremmo vedere lo zoom ottico 10X di Samsung Galaxy S21 Ultra anche su smartphone di altri produttori, in futuro: la divisione del colosso sudcoreano che si occupa del suo sviluppo, Samsung Electro-Mechanics, ha confermato che il modulo è già in vendita – in effetti è già in consegna presso i primi clienti, anche se non sono stati fatti nomi specifici.

Appena ieri abbiamo pubblicato un approfondimento che spiega come, secondo noi, proprio S21 Ultra sia il miglior camera phone attualmente in commercio; l’obiettivo 10X, realizzato con una soluzione ingegneristica particolarmente sofisticata e complessa, è una delle ragioni. Il sistema di specchi dell’obiettivo è chiamato “dual fold” perché la luce viene dirottata da specchi per due volte nel suo percorso dall’esterno al sensore. Questo sistema permette all’intero modulo di essere molto più compatto rispetto ad altre soluzioni presenti sul mercato, garantendo maggior libertà in fase di progettazione.

SPUNTA ANCHE UN NUOVO SOC EXYNOS

Nel frattempo, emerge il nome di un nuovo SoC Exynos a cui Samsung starebbe lavorando: S5E5515, secondo i colleghi di GalaxyClub.nl. Purtroppo non ci sono molte altre informazioni a corredo – in effetti, tutto ciò che segue sono ipotesi ricavate osservando i pregressi della società: insomma, meglio prendere le informazioni con le dovute cautele.

Samsung Galaxy S21 Ultra è disponibile online da Cellularishop a 1,159 euro oppure da Trony a 1,249 euro. Per vedere le altre 17 offerte clicca qui.

(aggiornamento del 01 March 2021, ore 17:24)

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin