CONDIVIDI:

Lenovo Legion è il nome con cui il colosso cinese distribuisce i propri prodotti rivolti all’utenza gaming, con particolare attenzione ai notebook che, tra le altre cose, hanno riscosso un ottimo successo durante l’ultima edizione virtuale del CES di Las Vegas. Per gli appassionati di PC ad alte prestazioni, segnaliamo che proprio sotto il brand Legion, Lenovo si appresta a introdurre interessanti novità che riguardano il mondo delle schede grafiche e dei portatili da gioco, vediamo subito quali.

Partiamo dalle schede grafiche e da quella possiamo definire a tutti gli effetti la prima Radeon RX 6000 completamente custom di Lenovo. Nel dettaglio, il produttore utilizzerà la sua Radeon RX 6800 XT sul PC desktop Legion 7000P, offrendo a quanto pare un’ulteriore variante RX 6900 XT con lo stesso design.

Dall’unica immagine trapelata sul social cinese Weibo, si evince che la proposta Lenovo sarà molto simile per design alla Radeon VII annunciata a inizio 2019. Al momento mancano altri dati di tipo tecnico, fatta eccezione per il sistema di dissipazione a tripla ventola e il doppio connettore di alimentazione PCI-E che si allinea agli altri modelli custom dei partner AMD. Secondo quanto riportato inoltre, è probabile che Lenovo non proponga la scheda come soluzione standalone (almeno inizialmente) riservando questa soluzione esclusivamente ai suoi sistemi preassemblati.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin