CONDIVIDI:

La nuova Hyundai IONIQ 5 sembra essere piaciuta molto ai clienti Europei. A quanto pare, la versione speciale di lancio “Project 45” avrebbe ottenuto un grande successo. Nello specifico, in 24 ore avrebbe raccolto ordini quasi tre volte superiori alle disponibilità. Anche se non ci sono dettagli precisi, questo modello speciale che si può ordinare solo in alcuni Paesi Europei (non in Italia), sarà costruito in 3.000 esemplari. Questo significa che la casa automobilistica potrebbe aver ricevuto quasi 9.000 ordini.

Si tratta di un risultato davvero significativo che mette in evidenza ulteriormente che l’interesse del mercato si sta spostando sempre di più verso le auto elettriche. A questo punto sarà interessante capire se il costruttore riuscirà a stare dietro alla domanda anche perché la nuova IONIQ 5 è stata un successo pure in Corea del Sud visto che in 24 ore ci sono stati quasi 24.000 preordini. In alcuni mercati europei selezionati le prime consegne dovrebbero iniziare nel secondo trimestre del 2021.

Ricapitoliamo brevemente le specifiche tecniche del nuovo crossover elettrico sino ad ora condivise da parte del costruttore coreano. Le persone potranno scegliere tra due opzioni per il pacco batteria, da 58 kWh o 72,6 kWh, e tra due sistemi di propulsione elettrica, sia con il solo motore posteriore o con entrambi i motori, anteriore e posteriore. I dettagli tecnici sono i seguenti:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin