CONDIVIDI:

In un periodo che si può definire tutt’altro che semplice per Huawei, che sta pagando sempre più le conseguenze del ban imposto nel 2019 dall’amministrazione Trump, arriva la notizia del raggiungimento di 100 milioni di utenti che utilizzano la sua interfaccia EMUI 11 basata su Android. Tramite un post pubblicato su Weibo, inoltre, Huawei ha anche confermato che il prossimo step sarà HarmonyOS

La EMUI 11 è stata annunciata a settembre del 2020, nel corso della Huawei Develop Conference (HDC). Rispetto alla sua precedente release, sono state ottimizzate la grafica e le animazioni per rendere l’esperienza d’uso più immediata e intuitiva, è stato rinnovato il multiwindows ed è stato introdotto il Multi Screen Collaboration 3.0, oltre a tante altre funzionalità.

La versione 11, tuttavia, sarà evidentemente l’ultima prima del passaggio definitivo ad HarmonyOS, il nuovo sistema operativo proprietario che Huawei avrebbe già iniziato a portare su alcuni dei suoi device e che dovrebbe essere l’OS nativo della prossima serie P50. Un sistema operativo che, secondo i primi approfondimenti, non sarebbe altro che un “fork” di Android.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin