CONDIVIDI:

“Hey Facebook” è il nuovo comando vocale per l’attivazione di Portal e Oculus Quest Tecnoandroid

“Hey Facebook” è il nuovo comando vocale introdotto dalla società per consentire ai possessori di dispositivi Portal e Oculus Quest di utilizzare la voce per attivarli. La funzione si affiancherà a quanto già offerto dal colosso di Menlo Park, mirerà quindi a proporre un’alternativa che gli utenti potranno decidere di attivare o meno sui loro dispositivi.

Hey Facebook: ecco il nuovo comando vocale per l’attivazione dei dispositivi!

 

Accanto al già noto “Hey Portal“, comando vocale che consente l’attivazione dei dispositivi dell’omonima gamma prodotti da Facebook arriva “Hey Facebook“. Il nuovo comando vocale potrà essere utilizzato per l’attivazione dei dispositivi Portal e Oculus Quest ma l’introduzione della funzione potrà essere gestita autonomamente da ogni utente accedendo all’apposita sezione presente nelle impostazioni dell’app.

Al fine di poter utilizzare il nuovo comando ogni utente dovrà infatti procedere manualmente con l’attivazione. La novità, inoltre, non andrà a sostituire alcuna funzione già presente sui dispositivi; e, nei prodotti Portal, potrà essere utilizzata facoltativamente in sostituzione del tipico “Hey Portal”. Resterà comunque possibile utilizzare le ulteriori opzioni e continuare a sfruttare quanto offerto da Alexa, l’assistente vocale Amazon, e dalle alternative già presenti.

Pur essendo stata già annunciata e rilasciata negli Stati Uniti, la nuova funzionalità è attualmente disponibile soltanto sui dispositivi Portal. Facebook, però,  ne consentirà a breve l’utilizzo anche sui visori VR Oculus Quest 2. Non è ancora chiaro invece quando sarà possibile utilizzare il comando in Europa. Il colosso non ha comunicato alcuna data di lancio a riguardo ma probabilmente sarà soltanto questione di tempo.

 

 

 

“Hey Facebook” è il nuovo comando vocale per l’attivazione di Portal e Oculus Quest Tecnoandroid

Di admin