CONDIVIDI:

Google Maps ha iniziato ad avvisare gli utenti sui possibili ritardi causati dai passaggi a livello. Le prime segnalazioni, come spesso avviene con i servizi di Google, provengono dagli Stati Uniti: l’attraversamento ferroviario viene segnalato attraverso un’apposita icona nell’app mobile.

Al momento l’app non fornisce precise indicazioni sui tempi di attesa, limitandosi piuttosto ad avvisare i viaggiatori su un verosimile ritardo tramite un piccolo menù a scomparsa nella parte inferiore della schermata. È probabile comunque che, come già previsto con il normale traffico veicolare, anche in questo caso Google si servirà dei dati degli utenti per calcolare con precisione i tempi medi di attesa.

Una funzionalità simile è presente dalla scorsa estate anche su Waze, l’altra app di navigazione di proprietà di Google, anche se con uno scopo differente. A differenza di Maps, infatti, l’avviso relativo agli attraversamenti ferroviari viene utilizzato per informare gli utilizzatori sui potenziali rischi di sicurezza piuttosto che sui ritardi associati ad esso.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin