CONDIVIDI:

Toyota Yaris vince il prestigioso premio Car of the Year 2021. L’annuncio è stato dato durante un evento trasmesso in streaming che si è tenuto presso il Palexpo di Ginevra sebbene il Salone non si sia svolto a causa del problemi che sta portando la pandemia. Per la piccola giapponese (qui la nostra prova) si tratta di un bis visto che aveva vinto anche l’edizione del 2000 con il debutto della sua prima generazione. Il premio è stato assegnato da una giuria di 59 membri, composta da giornalisti del settore auto di 22 Paesi.

Le finaliste, si ricorda, oltre alla Toyota Yaris, erano i modelli Citroën C4, Cupra Formentor, Fiat 500 elettrica, Land Rover Defender, Škoda Octavia e Volkswagen ID.3. La piccola giapponese succede alla Peugeot 208 che aveva vinto la scorsa edizione. C’era molta aspettativa per la Fiat 500 elettrica (Qui la nostra prova). Sebbene la piccola italiana a batteria non abbia vinto, si è ben comportata arrivando in seconda posizione (240 voti contro i 266 voti della giapponese). Si tratta comunque della prima elettrica in classifica.

Terzo gradino del podio ad appena un punto dalla 500 elettrica per la Cupra Formentor che per diverso tempo è stata addirittura in lizza per la vittoria finale. Quarto posto (224 voti) per la Volkswagen ID.3, altro modello elettrico che sul mercato sta facendo molto bene dal punto di vista dei numeri di vendita. Seguono, ma molto più staccate, Škoda Octavia, Land Rover Defender e Citroën C4.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin