CONDIVIDI:

Apple svelerà a breve (si pensa addirittura questo mese) il nuovo iPad Pro e in rete iniziano a circolare voci insistenti riguardo alle sue caratteristiche, che sarebbero notevoli. Secondo indiscrezioni di stampa, il nuovo tablet premium della Mela morsicata dovrebbe essere dotato di un SoC A14x che lo renderebbe potente come un Mac di nuova generazione alimentato dalla piattaforma M1. La base del nuovo chipset sarà dunque l’Apple A14 dell’iPad Air di quarta generazione, montato successivamente anche sulla line up dell’iPhone 12.

Stando alle previsioni del giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, l’iPad Pro 2021 dovrebbe dunque battere ogni aspettativa grazie alle elevate prestazioni che sfumerebbero la linea di demarcazione tra il mondo dei tablet e quello dei notebook. Il processore A14x, il cui processo produttivo rimane a 5 nanometri, rappresenta un importante salto qualitativo rispetto all’A12z Bionic che alimenta l’attuale iPad Pro.

Il SoC A14x non sarà l’unica novità introdotta: il nuovo dispositivo del colosso di Cupertino dovrebbe infatti possedere anche un display mini-led per una maggiore qualità in termini di luminosità e rapporto di contrasto, che potrebbe renderlo leggermente più “spesso” rispetto all’attuale. Nel complesso, come vi abbiamo raccontato a inizio anno, il design del nuovo dispositivo dovrebbe essere simile ad Apple iPad Pro 2020.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin