CONDIVIDI:

AMD Radeon RX 6700 XT arriverà il 3 marzo, lo ha confermato AMD che andrà così a contrastare NVIDIA e le sue GeForce RTX serie 3060 nel segmento di fascia medio-alta. Al contrario di NVIDIA e la sua GeForce RTX 3060 annunciata lo scorso giovedì, AMD proporrà una versione reference che sarà accompagnata da diversi modelli custom dei partner, ASUS in primis. Le prime immagini di una Radeon RX 6700 XT custom arrivano proprio da ASUS che, secondo quanto riporta videocardz, sarebbe già pronta con almeno tre versioni personalizzate oltre a quella basata su design AMD.

Andando più nel dettaglio, le foto in questione si riferiscono alla ASUS Radeon RX 6700 XT TUF Gaming OC e alla ASUS RX 6700 XT DUAL, modello quest’ultimo verosimilmente meno spinto per quanto riguarda sistema di dissipazione e frequenze/capacità di overclock.

Al momento non abbiamo a disposizione i dettagli tecnici completi dei due modelli, tuttavia, sembra confermato che AMD proporrà due varianti della GPU Navi 22 per quanto riguarda il TGP, diversificate dalla sigla Navi 22-A e Navi 22-B: la prima avrà un TGP più elevato (230W), la seconda è rivolta alle schede con un profilo più basso (189W).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin