CONDIVIDI:

Facebook ancora ad imporsi nello stesso spazio di TikTok, e lo fa con una nuova app musicale disponibile da oggi, anche se attualmente solo in USA, in closed beta e solo per dispositivi iOS: si chiama BARS, e come suggerisce il nome è incentrata sul rap (sulle barre, appunto, ovvero l’unità di misura impiegata nella scena rap per definire la durata di una strofa).

Non è la prima volta che il colosso di Zuckerberg lancia la sifda a TikTok: lo scorso dicembre infatti era stato il momento (sempre e solo su App Store) di Collab, un’altra app musicale ma basata sull’interazione e la collaborazione tra più utenti.

BARS nasce con lo scopo di mettere a disposizione di tutti un’ampia selezione di strumenti per fare rap (e trap: c’è anche l’autotune, ovviamente), con un’ampia varietà di filtri audio, video ed effetti con una qualità che secondo Facebook è da studio. Non solo: BARS verrà in soccorso degli utenti che non hanno la rima facile suggerendo varie opzioni automaticamente nella fase di stesura del testo.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin