CONDIVIDI:

District 10, Neill Blomkamp sta lavorando al sequel di District 9 Tecnoandroid

District 9, District 10, Neill Blomkamp, film

Nel 2009 è uscito nei cinema District 9, un film di fantascienza diretto da Neill Blomkamp. L’ambientazione scelta per il film è il Sudafrica e la storia racconta una rivisitazione in chiave moderna dell’Apartheid a Città del Capo.

Liberamente ispirato a eventi reali, la pellicola tratta argomenti come la xenofobia e la segregazione razziale verso i profughi alieni. District 9 racconta con uno stile documentaristico le condizioni di vita di una razza aliena costretta a vivere sulla Terra in condizioni di miseria e degrado.

A distanza di molti anni, ecco arrivare a sorpresa uno notizia che lascerà senza parole i fan. Il regista ha confermato che District 10 è in fase di scrittura. Tramite un Tweet, Neill Blomkamp ha confermato che la fase di sviluppo sta procedendo. La scrittura della sceneggiatura è curata dallo stesso regista insieme a Sharlto Copley e Terri Tatchell.

Entrambi sono vecchie conoscenze del regista. Sharlto Copley ha preso parte a District 9 e interpreta Wikus Van De Merwe, il protagonista della storia. Terri Tatchell invece ha collaborato alla sceneggiatura del film.

È ufficiale, District 10 si farà!

La fantascienza descritta da Neill Blomkamp ha sempre connotazioni distopiche. Basti pensare ad Elysium film uscito nel 2013 e a Humandroid (Chappie) del 2015. Possiamo aspettarci che le stesse tematiche saranno presenti ancora una volta in District 10.

Considerando che il film è in fase di scrittura, potrebbe volerci ancora del tempo prima di passare alla fase di produzione. Tuttavia, è già molto positivo sapere che prima o poi il film arriverà. Non resta che attendere maggiori dettagli da parte di Neill Blomkamp su District 10.

District 10, Neill Blomkamp sta lavorando al sequel di District 9 Tecnoandroid

Di admin