CONDIVIDI:

Android Auto: ecco le migliori app compatibili per chiamate e messaggi Tecnoandroid

Android Auto

Erano i primi giorni di gennaio quando si annunciava che presto Android Auto avrebbe aperto il suo sistema anche alle app di terze parti. Oltre a quelle utili per la navigazione che possono sostituire Google Maps, sono arrivate le app per messaggi e chiamate. Vediamo quali sono le migliori da scaricare e tenere sempre a portata di “volante”.

 

Android Auto: ecco le app compatibili per chiamare e messaggiare

Il sistema di infotainment di Google sta diventando sempre più popolare. Questo rende necessario soddisfare le esigenze di un numero sempre maggiore di utenti che si affidano a questo sistema operativo nella propria auto. Oltre alle diverse applicazioni utili per la navigazione, Android Auto si è recentemente aperto a un buon numero di app compatibili per chiamate e messaggi. Ecco quali sono le migliori.

Nella sezione dedicata alla “Chat istantanea per Android Auto compaiono ben 9 applicazioni da poter scegliere e installare sul sistema operativo handsfree. Ovviamente tra queste le migliori per i messaggi sono:

  • WhatsApp Messenger;
  • Telegram;
  • Messenger: SMS e videochiamate gratis;
  • Hangouts.

Non mancano poi WeChat ICQ Messenger: Messaggistica Istantanea & Chat e Kik.

Per quanto riguarda invece le app per chiamate e messaggi in WiFi compatibili ad Android Auto si possono scaricare e installare:

  • textPlus: Free Text & Calls che permette di chiamare e inviare messaggi con un numero reale senza utilizzare un piano telefonico;
  • Nextplus Free SMS Text + Calls che attraverso la rete internet permette chiamate e messaggi in modo gratuito.

Ovviamente Android Auto ha già integrato un suo sistema nativo per la gestione di chiamate e messaggi. Tra l’altro questo si integra molto bene con Google Assistant che permette di comunicare con il sistema senza distrazioni e soprattutto senza togliere le mani dal volante.

Qualora infatti l’utente volesse effettuare una chiamata o inviare un SMS non deve far altro che premere sull’icona del microfono oppure dire: “Ok Google“. In un attimo potrà comunicare il nome del contatto da chiamare o da messaggiare.

Android Auto: ecco le migliori app compatibili per chiamate e messaggi Tecnoandroid

Di admin