CONDIVIDI:

Valve dovrà fornire ad Apple alcuni dati relativi alle vendite dei videogiochi su Steam: si tratta di una frazione delle informazioni che Apple le aveva chiesto la settimana scorsa nel merito della causa che la vede contrapposta a Epic Games per il famoso ban di Fortnite dall’App Store. L’ha ordinato il giudice Thomas Hixson, che si occupa del procedimento.

Le richieste dei legali di Apple erano estremamente vaste: Valve doveva consegnare i dati di vendita aggregati di tutta la piattaforma dal 2015 a oggi, più informazioni specifiche di praticamente ogni app e gioco – si parla di oltre 30.000 titoli. Valve aveva contro-argomentato che l’impresa sarebbe stata troppo onerosa: più dipendenti avrebbero dovuto lavorarci a tempo pieno per diversi giorni.

Il giudice Hixson è stato tuttavia di parere nettamente contrario, anche se, è giusto precisare, ha ristretto in modo considerevole la magnitudine dell’operazione: invece che dal 2015, i dati partiranno dal 2017; e invece che oltre 30.000 app e giochi, le statistiche specifiche riguarderanno solo 436 titoli che sono disponibili sia sull’Epic Games Store sia su Steam.


Il miglior Galaxy del 2020? Samsung Galaxy S20 Plus, in offerta oggi da Comet a 599 euro oppure da Euronics a 674 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin