CONDIVIDI:

Le console scarseggiano, e quelle che ci sono difficilmente avranno già la memoria stipata di giochi, almeno non di quelli next-gen, che attualmente latitano – e nel corso dello State of Play abbiamo visto cosa arriverà nei prossimi mesi. Difficilmente, quindi, il mancato supporto agli SSD esterni di PlayStation 5 si è rivelato un problema, ad oggi: ma ad ogni modo resta una funzione mancante e che sul lungo periodo potrebbe pesare, eccome.

Stando a quanto riportato da Bloomberg, tuttavia, questa lacuna sarà presto colmata con un aggiornamento firmware che introdurrà il supporto agli SSD M.2. Quando? Nel corso dell’estate, a quanto pare: non ci sono indicazioni più precise.

Resta comunque una scelta curiosa, considerando che secondo Bloomberg attualmente la preoccupazione di Sony è relativa allo smaltimento termico, e sta proprio nell’eccesso di calore che verrebbe a prodursi facendo uso di SSD esterni: e infatti sembra che contestualmente verrà anche introdotto un boost via software delle prestazioni della ventola di raffreddamento.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Di admin